Sisani bis nella Coppa A112 Abarth Terra

bacci
Bis di Bacci e Monciatti al Tuscan Classic
27 novembre 2017

Sisani bis nella Coppa A112 Abarth Terra

a112coppaterra_sisani

In coppia con Pollini, il perugino si aggiudica nuovamente la gara delle A112 Abarth al Tuscan Rewind Historic.

A Milano Autoclassica, ancora un successo per Battistel

Romano d’Ezzelino (VI), 28 novembre 2017 – Gran finale di stagione per le A112 Abarth iscritte all’omonimo Trofeo 2017 le qual sono state nuovamente protagoniste nello scorso fine settimana in due distinti eventi che hanno contato ben quattordici vetture impegnate.

A Montalcino si è svolta la terza edizione della Coppa A112 Abarth Terra, iniziativa abbinata all’ottavo Tuscan Rewind Historic, rally storico corso su due tappe. Erano sei le A112 iscritte e come nel 2016 ad imporsi con autorità è stato l’equipaggio formato da Giorgio Sisani e Cristian Pollini; il duo, sin dalla prima prova ha mantenuto un ritmo elevato aggiudicandosi nove delle dieci prove effettuate, prestazione che ha permesso di chiudere la gara vincendo la speciale classifica e piazzandosi in ottava posizione assoluta. Gli unici che hanno tentato d’insidiare l’equipaggio vincitore sono stati Massimo Gallione e Luigi Cavagnetto, buoni secondi e autori di uno “scratch” nella nona speciale; a completare il podio della Coppa ci hanno pensato Ivo Droandi in coppia con Mario Gostinelli dopo un continuo avvicendamento di posizioni con Paolo Raviglione e Denis Piceno che hanno concluso quarti.

La classifica vede poi, in quinta posizione, un entusiasta Enrico Canetti alla sua prima esperienza su fondo sterrato, ben coadiuvato da Filippo Fiora il quale in due prove speciali si è alternato alla guida facendo provare ad Enrico anche l’ebbrezza del navigatore. Fatiche concluse anche per Amerigo Salomoni e Michele Pontini che hanno chiuso la classifica con la sesta posizione.

Era invece una novità assoluta la partecipazione all’Historic Rally Milano Autoclassica, manifestazione svoltasi su di un circuito di 1,4 chilometri ricavato all’esterno dei padiglioni della Fiera Milano Rho. La gara ha avuto uno svolgimento parziale a causa del maltempo che ha flagellato la zona e si conclusa con l’affermazione di Luigi Battistel che ha così aggiunto un nuovo alloro alla sua trionfale stagione; in seconda posizione, bissando anch’egli quella di Trofeo 2017, Raffaele Scalabrin mentre il podio è stato completato dal “sempreverde” Remo Castellan.

Documenti e classifiche al sito web www.trofeoa112abarth.com

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *